X Simone Lisi
Hai regione, ma a quanto pare altri geologi non la pensano così. Infatti quando più volte ho sollevato il problema del T.U. che rimanda al DPR dei laboratori autorizzati, altri colleghi mi hanno zittito.
Dovremo unirci e far pressione al Ministero delle Infrastrutture.
Forse avevo detto qualcosa in merito? (più che altro ho urlato nel deserto)
http://www.geologi.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=000642;p=1#000007
COMPETENZE IV DIVISIONE SERVIZIO TECNICO CONS.SUP.LL.PP. Responsabile
Dott. Geol. Fabio Faltelli Procedimenti per il rilascio di concessione di laboratori geotecnici di prove sui terreni, sulle rocce ed in sito (DPR 246/1993);
Procedimenti per il rilascio dell’abilitazione degli organismi di certificazione, ispezione e prova di prodotti e sistemi costruttivi destinati alle opere di ingegneria geotecnica (Direttiva 89/106/CEE - DPR 246/1993);
Procedimenti per il rilascio di certificazione CE per i prodotti e sistemi costruttivi che attengono alle materie di competenza (Direttiva 89/106/CEE – DPR 246/1993);
Attività di studio e ricerca connesse alle tematiche di competenza;
Istruttorie relative ai quesiti attinenti alle materie di competenza.
Il Prof. Prestininzi (geologo) invece fa parte della Commissione Calzona per le Norme Tecniche sulle costruzioni.
Allora Perchè non rivolgersi, magari tramite l'Ordine, a tali "colleghi"? Lamentarsi sul forum serve a ben poco.
Quando io ho inviato (e lavoravo ancora al Min. LL. PP.) lettere in merito a De Paola non ho ricevuto mai risposta.