|
|
Iscritto: Dec 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Dec 2006
Salve, Sono un architetto e sto progettando una passerella pedonale. Devo definire il sito migliore per la sua realizzazione. Ho a disposizione, oltre alle carte geologiche anche una prova penetrometrica statica ad una profondità di tre metri eseguita in prossimità del letto del fiume da attraversare: si tratta di argille sabbiose e limose con Rp=18 kg/cmq. Come determinare il carico unitario ammissibile? Mi scuso in anticipo per la scarsa specificità e proprietà della domanda...
ak
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
una curiosità:
hai a disposizione una Relazione Geologica allegata ai lavori di cui in oggetto ?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
A quale quota intendi posizionare le fondazioni. La progetti agli stati limite o con le tensioni ammissibili. Sei in zona sismica?
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2001
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2001