|
|
Iscritto: Aug 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
devo acquistare un pacchetto software completo par attività libero-professionale, ma non so orientarmi nelle tante offerte. sapete orientarmi nella scelta?????
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2006
Junior Member
|
Junior Member
Allora,che dire.Innanzitutto direi che per prima cosa ... imparare in modo approfondito la teoria è la prima cosa;infatti solo conoscendo intimamente la teoria puoi "gestire" la pratica. Altra cosa è il campo di applicazione ovvero se devi fare verifiche di stabilità o verifiche di caduta massi. Oppure semplicemente per verificare i piani di frattura di rocce. O magari solamente per le verifiche di capacità portante. Senza naturalmente dimenticare i pali ... micropali e cedimenti di rilevati stradali. Eventualmente potremmo parlare di tanto altro ancora.Magari con una mail privata sarebbe più comodo e magari potremmo pure sentirci. Ciao
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Allora,che dire.Innanzitutto direi che per prima cosa ... imparare in modo approfondito la teoria è la prima cosa;infatti solo conoscendo intimamente la teoria puoi "gestire" la pratica. Altra cosa è il campo di applicazione ovvero se devi fare verifiche di stabilità o verifiche di caduta massi. Oppure semplicemente per verificare i piani di frattura di rocce. O magari solamente per le verifiche di capacità portante. Senza naturalmente dimenticare i pali ... micropali e cedimenti di rilevati stradali. Eventualmente potremmo parlare di tanto altro ancora.Magari con una mail privata sarebbe più comodo e magari potremmo pure sentirci. Ciao
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Avrei bisogno di un pacchetto base che includa stabilità di pendii, muri di sostegno e paratie, capacità portante di fondazioni superficiali e profonde, cedimenti ecc.. ho visto diversi software, geostru, aztec e altri ma ci sono differenze di prezzo notevoli, vorrei il consiglio di chi ha giò effetuato l'acquisto
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
laika, hai menzionato proprio i 2 attualmente più popolari.
Sono lungi dall'essere perfetti e sono spesso criticabili, ma come pacchetto completo e iniziale vanno bene entrambi.
Se hai un pò di tempo l'azione ovvia sarebbe quella di scaricare i DEMO e provarli, e vedere quale ti ispira maggiormente.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Io sono in possesso di molti prodotti Geostru e direi che, come sostiene il Prof. McCoy a volte sono criticabili. Tuttavia secondo il mio modesto modo di vedere le cose, sono quello che io definirei "un ottimo equilibrio".
Contattami all'indirizzo geo.re@libero.it e magari ne parliamo.
Ciao
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
grazie per i consigli ho provato le demo e credo che procederò all'acquisto
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004
e che ne dite, per quanto concerne il calcolo delle opere di fondazione, il software CE.CA.P. della Geo&Soft?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti