|
1 membri (GeoFra92),
710
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2001
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2001
Ciao a tutti.... Chi ha mai avuto esperienze nel settore del consolidamento terreni con resine espandenti??? Sarei interessato a saperne di più di quanto ne pubblicizzano le varie ditte produttrici....e soprattutto a conoscerne pregi e difetti nei reali casi di utilizzo... Grazie mille Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Junior Member
|
Junior Member
Ciao cosa ti interessa sapere? sono diversi anni che le uso se vuoi puoi inviarmi le tue domande al mio indirizzo di posta elettronica.
ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Member
|
Member
Ciao Darren,
io lavoro per una ditta che che si occupa di resine espandenti, se ti interessa puoi inviarmi i tuoi dubbi via e-mail.
Ciao
Massimiliano
Massimiliano A.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Non ho esperienza in proposito quindi chiedo se è vero quanto ho sentito affermare ossia che le resine iniettate sotto le fondazioni poi si espandono anche sotto altre parti del fabbricato provocando danni come il sollevamento di pavimenti al piano terra, la rottura di fognature e di tubature varie.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2005
anche io non ne so ran che ma le ditte prima di operare richiedono uno studio geologico e se si quanto dettaglianto, inoltre possono essere appcate su tutti o quasi i tipi di terreno o ci sono delle controindicazioni?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ciao,
in effetti è vero a seconda come e dove si agisce le resine possono creare qualche danno; è un sistema non applicapile ovunque e sempre(es. zone franose da escludere l'utilizzo delle resine assolutamente).
Massimiliano A.
|
|
|
|
|
Member
|
Member