|
0 membri (),
315
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Member
|
OP
Member
Buongiorno a tutti i colleghi Qualcuno ha avuto notizia di nuove proroghe per l'entrata in vigore delle nuove NTC? In caso negativo la data di effettiva applicazione della normativa quale sarà? Saluti. Fabrizio Salina
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
1 gennaio 2008 ma se, come auspica il Presidente delle Regioni, si dovesse varare un nuovo (ancora?) periodo transitorio di osservazione e sperimentazione di ulteriori 18 mesi, si arriverebbe come probabile attuazione della legge a giugno 2009. http://www.edilportale.com/edilnews/NpopUp.asp?idDoc=10802&iDCat=15 ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie mille mi sembra comunque di capire che non c'e' ancora nulla di certo in merito al possibile posticipo di altri 18 mesi. Saluti. Fabrizio Salina
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Fabrizio, potremmo pensarla in maniera probabilistica.
P[proroga]=0.99, ossia al 99% la normativa verrà prorogata.
Dal punto di vista Bayesiano esiste conoscenza a priori dei pregressi episodi, pertanto anche se non c'è certezza, lo studio degli eventi trascorsi suggerisce comunque una ragionevolmente alta probabilità di proroga.
Potrebbe esserci minore probabilità di una proroga di 18 mesi, qualcuno potrebbe intervenire per accorciarla.
E rimane sempre quell'1% a turbare le menti dei progettisti...
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Oggi sono stato ad un pranzo con ex-colleghi, tra i quali 2 capi-uffici di distretti del (ex) genio civile. Entrambi danno per scontata la proroga.
Inoltre, non c'è stata la abnorme richiesta di relazioni che generalmente accompagna le imminenti nuove entrate in vigore.
Evidentemente i progettisti dormono sonni tranquilli...(ma nulla di definitivo può essere detto finchè la normativa sulla proroga verrà emessa, magari anche il 31 dicembre!!!)
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Dai McCoy la proroga servirà anche per chi come me (non essendo direttamente interessato) avrà un po' di tempo per seguire un corso magari un tuo corso e tu avrai ancora del tempo per farne ancora in funzione delle future modifiche presenti nelle bozze. Il famoso decreto milleproroghe, sempre dal punto di vista Bayesiano, sarà promulgato al 99,9 % per quanto concerne invece la denuncia dei pozzi visto che dal 1993 avviene ogni anno la proroga. Che Paese fantastico è il nostro, fatta la legge applicata la proroga perenne, l'Europa ci invidia per questa nostra fantasia.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Davvero, la denuncia dei pozzi ha ancora proroghe? Ma in tutta Italia? Quindi questi continuano a farsi i pozzi e poi li sanano denunciandoli in seguito, senza starsi a smazzare due anni di attese e richieste di chiarimento vari?
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Speravo nell'impossibie evento dell'adozione della nuova normativa per aumentare i prezzi delle relazioni una volta per tutte. MA a questo punto li aumento in ogni caso, altrimenti tra 20 anni c'è il rischio che rimangano gli stessi di adesso... 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|