|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
Avrei bisogno di far eseguire per un lavoro "privato" n. 2/3 prove geotecniche in situ. Il lab. verso cui nutro piena fiducia non è tuttavia ancora in regola con le disposizioni della circolare del dicembre u.s. Mi chiedo: devo essere io a pormi il problema della "ufficialità" delle certificazioni oppure il problema è solo il loro ? Ciò, in caso nascessero future controversie, x non sentirmi rispondere di essermi rivolto ad un soggetto non accreditato. Sono grato a chiunque vorrà esprimere il proprio parere o la propria esperienza.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Finora ho inteso che la circolare ha pertinenza solo con i lavori pubblici. Inoltre ho sentito dire che la sua applicazione ha subito una deroga temporale. Infine ANISIG (Associazione Imprese esecuzione indagini geognostiche) e ALGI (Associazione Laboratori Geotecnici) hanno intrapreso azioni amministrative contro la circolare stessa (cerca nel sito www.promogeo.it). Saluti.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Riprendo un vecchio messaggio per maggiore precisione: Vorrei segnalare a tutti i lettori del forum gli effetti devastanti sull'attività di molti colleghi e delle Imprese Specializzate a seguito della emanazione della Circolare del Min. LL.PP. in merito al regime di concessione da attuarsi per i laboratori terre, rocce e le prove in sito. Maggiori informazioni possono essere trovate al sito ANISIG al seguente indirizzo: www.promogeo.it/anisig/anisig.html per comunicazioni: anisig@promogeo.it distinti saluti Dott. Geol. Daniele D'Antonio PRO.MO.GEO. srl -Torino
|
|
|
Link Copiato negli Appunti