|
|
Iscritto: Jun 2001
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti gli iscritti, ho un quesito da sottoporre in merito ad interventi che non riesco ad inquadrare nel tariffario (compenso a %); trattasi di indagini geologico-tecniche per la realizzazione di una stazione ecologica attrezzata costituita da: scarrabili per lo stoccaggio differenzaito di rifiuti solidi urbani, box ufficio (6mx4m) con spogliatoio, rampa in salita (40 m x 5 m , fuori terra circa 2 m) per agevolare la scarico dei rifiuti pesa automezzi e piccolo parcheggio. Grazie anticipatamente
geol.venturini.v@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
provo a risponderti io. a) Studi e relazioni geologiche andrebbero calcolate a % sull'importo lavori, il tariffario, se non erro (vado a memoria) fa un grossa distinzione fra vie di comunicazione, manufatti, fondazioni speciali; b) Assistenza ed interpretazione delle indagini geognostiche con l'onorario a vacazione.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta ma non risolve il problema di inquadramento dell'intervento all'interno del tariffario (per il preventivo penso che la assimilero alla categoria di intervento Ia) ......
geol.venturini.v@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Io interpreterei in questo modo: - scarrabili per lo stoccaggio differenzaito di rifiuti solidi urbani (Classe III - discarica) - box ufficio (6mx4m) con spogliatoio(classe 1/a - 1/b - piccoli edifici) - rampa in salita (40 m x 5 m , fuori terra circa 2 m) e piccolo parcheggio (classe 2/a-2/b - opere stradali)
Puoi utilizzare le tre classi o riferirti solo a quella prevalente.
Ciao Egidio
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti