|
|
Iscritto: Mar 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
salve a tutti.. non avendo trovato una sezione nella quale presentarmi lo faccio qui prima di mettere l'annuncio. mi chiamo fabrizio e sono al secondo anno di geologia presso l'università di roma 3 a roma. sto cercando una bussola da geologo e i nostri professori ci hanno consigliato (anche come investimento) una wilkie. ho visto il prezzo si aggira intorno ai 130€ e volevo sapere alcune caratteristiche di questa bussola.. come ad esempio se si poteva bloccare l'ago e se ha lo specchietto per letture "complicate". grazie a tutti. fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
no, nessuna delle due cose. per i rilievi geomeccanici non va bene
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
senti la Selmi, 057323291, Pistoia. vende una bussola che funziona come la famosissima Freiberg (che costa 500 euro + iva circa). quella che vendono loro è leggermente più piccola, e costa CIRCA 80 euro, e te la possono spedire via posta. Io ne ho appena ordinata una. Ho saputo che Università di tutta Italia si sono rifornite da loro... Ciao
Max Pautasso
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2007
Io ho una original wilkie, l'ago non si può bloccare. La bussola è in bagno d'olio, è fornita di ago per lettura inclinometrica ed ha un prisma ottico per la lettura a traguardo (utili per conoscere la tua posizione in campagna attraverso il traguardo di due punti noti visibili sulla carta topografica). Effettivamente per analisi strutturali ci sono bussole più adatte, ma io con la wilkie mi sono trovato bene, sia all'università che per il rilevamento geologico strutturale dalla mia tesi di laurea. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2005
ciao, potrei comprare e spedirti una Brunton... 80 + s.s.
l'ho trovata in un negozio a trieste
|
|
|
Link Copiato negli Appunti