|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Salave a tutti. Ogni tanto di notte non dormo preso da dubbi amletici !! Mi sono laureato in geofisica applicata (processing sismico) ma attualmente ho una borsa di studio per ricerche nel campo dei siti inquinati. Non mi dispiacerebbe viaggiare e girare il mondo e sopratutto avere una certa professionalità nel campo della geologia, ma non vorrei buttare via una possibilità di lavoro nell'azienda dove ho la borsa. Mi rendo anche conto che non ho molte conoscenze nel campo ambientale, e forse non mi farebbe male un master nel campo. voi che fareste ?? Meglio insistere nel campo geofisico-petrolifero e alla prima occasione scappare o restare nella mia città (Trieste) imparando da solo ciò che attiene al settore ambiente ? Grazie a tutti quelli che risponderanno !!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2000
francamente credo che sei su un'ottima strada per cominciare a lavorare nell'Ambiente attraverso l'opportunità della borsa. Sicuramente la tua città è il posto più bello ( e meno costoso) per cominciare la gavetta che spesso non è retribuita!
P.S. comunque, dormici sù che è sempre meglio! Ciao, cikito
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Formazione post universitaria e aggiornamento costante seri nonchè esperienza sul campo, possibilmente altrettanto seria: almeno in parte sembri ben avviato. Saluti.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie a tutti. E' certamente un grosso vantaggio quello di poter restare nella mia città, anche con pochi soldi posso mettere da parte qualche cosa. L'unico rammarico rimane non poter provare qualche esperienza all'estero e, molto probabilmente, non saperne molto di geologia, dato che qui si fa tutto quello che riguarda l'ambiente ma "subappaltando" lavori geologici e geotecnici. Comunque, anche visto la scarsità di offerte alternative (e qui si potrebbe aprire un discorso sulla validità di questa laurea)penso proprio che resterò qui.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti