|
|
Iscritto: Oct 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2000
anche io mi laurero' per la fine dell'anno, e sono molto preoccupata per il lavoro' che potro' trovare, la mia tesi e' in vulcanologia, un branca delle scienze della terra che adoro, ma poi??? trovero' mai un lavoro in questo campo?????? al momenrto non sono molto fiduciosa!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2000
Io penso che è molto dura per tutti i nuovi geologi che escono dall'università. Comunque a parte il tipo di indirizzo da noi scelto, credo che trovare lavoro sia anche una questione di fortuna. Io, con la mia tesi, parteciperò ad un progetto di ricerca per una azienda; sarò fortunata se, quando mi laureo, questa azienda avrà bisogno di me. Se sarò sfortunata invece comincerà il calvario della ricerca di lavoro. Comunque penso che bisogna almento cominciare a guardarsi in giro adesso, per vedere da che parte cercare una volta laureati. Forza e coraggio!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2000
Sono molto vicina ad entrambe. Io mi sono laureata in Sc Geologiche ormai 2 anni e 1/2 fa e sono ancora in cerca di lavoro. In questo periodo ho "lavoricchiato" qua e la, facendo sicuramente un pò d'esperienza, ma il prezzo è stato alto. La situazione per i laureati in geologia (soprattutto per i neolaureati) è decisamente critica. Si, trovare un lavoro è soprattutto una questione di fortuna. Cercare di crearsi delle opportunità, ad es fare la tesi presso un'azienda, può dare dei buoni frutti. Ad ogni modo, ragazze, guardatevi attorno già da adesso e, soprattutto, tenete ben presente che ci sarà bisogno di molti adattamenti, flessibilità e sacrifici. Spero che a voi vada un pò meglio di quanto è successo a me. In bocca al lupo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti