|
|
Iscritto: Aug 2001
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Aug 2001
Sono una studentessa in geologia all'università di Padova. Ho problemi nell'organizzare il piano di studi per il biennio, sia nella scelta delle materie sia nello stesso indirizzo di specializzazione. Mi sarebbe utile qualsiasi tipo di consiglio relativo anche alle figure professionali richieste nell'ambito lavorativo. Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2000
Ciao se hai problemi con il piano di studi prova a scrivermi a esimius@libero.it, io sono un laureando di Milano e lavoro in CEE, forse qualcosa posso dirti che ti possa essere utile. Ciao e a risentirci,Fabrizio.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2001
Ciao GIulia, anch'io come te sono studente di geologia, il mio consiglio è quello di inserire tutte le materie che più ti garbano e stimolano. A parer mio, da come è strutturata l'università (almeno a Milano) non c'è alcun corso che ti possa aiutare nell'ingresso nel mondo del lavoro. Mi spiego meglio: i nostri corsi sono troppo teorici e poco pratici per praticare la professione, inoltre, trovo che normalmente i geologi hanno un'elasticità mentale tale da potersi aggionare velocemente in qualsiasi disciplina delle scienze della terra, privatamente da autodidatti e senza lo stress di un inutile esame universitario. Il mio piano di studi è tuttaltro che applicato, comunque collaboro con uno studio per dei piccoli lavoretti (sto imparando moltissimo senza seguire corsi) e molti dei professionisti con cui ho parlato concordano con me. In bocca al lupo e fai ciò che ritieni giusto e non sbaglierai. Saluti a tutti, Donato.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti