Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Flaco78 (48)
Chi è Online Ora
0 membri (), 875 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Geoiug 3
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#28919 01/11/2003 11:21
Iscritto: Jan 2003
M
Junior Member
OP Offline
Junior Member
M
Iscritto: Jan 2003
mi sono iscritto all'esame di stato a milano ma non vengo da questa università. se qualcuno vuol darmi qualche informazione su commissione e altro sono bene accette, inoltre vorrei trovare qualcuno disposto a preparare l'esame in sieme a me. il mio numero è 3476259147
matteomarteddu@yahoo.it

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
E se ti danno delle brutte notizie che cosa fai ??non vai a dare l'esame dopo quello che hai speso???

Queste domande dovevi rivolgerle da questo forum poco dopo la prima sessione d'esami e chiedendo quello che stai chiedendo per il maggior numero possibile di sedi.

Se volevi andare alla cieca dovevi andare alla prima sessione nella sede dove ti sei laureato.

Lì potevi incontrare anche un professore con cui avevi sostenuto qualche esame o che aveva assistito alla discussione della tua tesi di laurea restandone favorevolmente influenzato .

Avevi così la probabilità che nel formulare il suo giudizio nella prova orale tenesse conto di questi avvenimenti.

Ma quando si è giovani si fanno questi errori e non sempre anche se ben consigliati date retta a chi ha più esperienza di voi.

Ciao e in bocca al lupo di tutto cuore !!

Antonio Scaglioni

Iscritto: Jun 2003
R
Member
Member
R
Iscritto: Jun 2003
Caro Antonio e caro Marco, anche se le domande le ponevi prima .....cosa cambiava??
Son d'accorodo pure io che l'università dove si è seguito il corso di studi sia un buon trampolino di lancio, mentre tutte le altre università sono un punto interrogativo per cui NESSUNO potrà aiutarti in quanto c'e' milta soggettività!
Per esperianza personale dalla Statale di Milano son venuto via, anzi scappato, in quanto non mi piaceva il modo in cui consideravano gli studenti.
Visto e considerato poi il "saluto caloroso" che ho riservato all'allora preside del Corso di Laurea, escluderei a priori la mia candidatura all'esame di stato in quella sede....
Di più non so dirti Marco, se non dirti in bocca al lupo e magari in futuro dirti se a Pavia mi è andata meglio o no (anche se è la mia università, non escludo possibili sorprese...).
Saluti.

Rugge.

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta di collaborazione
by Carlo Caleffi - 30/04/2026 12:51
Geologo per Consulenza Cercasi
by GIA Consulting - 29/04/2026 11:14
Software elaborazione tomografia sismica
by Geoiug - 29/04/2026 05:33
Cercasi Geologo di cantiere
by antonellaRando - 28/04/2026 08:05