|
|
Iscritto: Apr 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2005
habemus philosophem inter nos!! be antonio il latino senz'altro è indispensabile nella vita, difatti ancora oggi lo studio al liceo, e penso sia la lingua che non tramonterà mai... e poi non dimentichiamoci che noi discendiamo dai romani  . Conoscere tanto non fa male e come dice il proverbio "impara l'arte e mettila da parte". Chissa la vita cosa ci riserverà... Thanks ps: una cosa ragazzi... io frequento attualmente lo scientifico. Per voi è la scuola superiore maggiore indicata per intraprendere lo studio della geologia?
il signore sia con noi
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2003
Mah, secondo me la matematica serve, come la chimica e la fisica. Alla fine ogni processo geologico e governato da leggi fisihe e chimiche, o no? L'approccio qualitativo della serie descriviamo le rocce, le lecchiamo, vediamo se reagiscono con l'acido per classificarle ha fatto il suo tempo. Forse puo essere importante in certe situazioni, ma pensare che uno si debba basare su descrizioni qualitative... Il martello come lo strumento d'eccellenza del geologo mi sembra una emerita cazzata, forse nell'Ottocento. Beh, un sacco di lezioni all'universita sapevano di '800.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti