|
|
Iscritto: May 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Innanzi tutto un saluto a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum, anche se da tempo seguo con interesse i vari messaggi. Sono laureato da qualche anno e lavorando non ho avuto molto tempo per prepararmi a dovere per l'esame di Stato. Adesso credo di essere pronto ma volevo qualche indicazione su come si svolge il colloquio, quanto tempo dura e di quali argomenti si può parlare. Grazie sin d'ora a chi mi risponderà.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Se non sei così sfortunato da essere sorteggiato per primo a fare il colloquio assisti a quello degli altri e troverai risposta alle tue domande .
Ciao ed in bocca al lupo
antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Io mi sono laureata secondo il vecchio ordinamento. A Bologna dipende da quante cose devi dire per descrivere un lavoro applicativo (svolto durante il praticantato) oppure la tesi, comunque generalmente si cerca di rimanere nel quarto d'ora venti minuti al massimo. Concluso il precolloquio (durante il quale ti viene assegnato un punteggio indicativo)dopo circa venti giorni un mese si svolge la prova scritta che si compone di una sezione geologica e tre esercizi o temi che spaziano dalla geologia ambientale, agraria, geotecnica ecc.. devi farne almeno 1 fatto bene oltre alla sezione geologica che deve essere perfetta. Superata la prova scritta, che è la più tosta, c'è la prova orale che non ti porta via più di un quarto d'ora, mezz'ora al massimo. Comunque, secondo il mio parere, la scelta giusta è affrontare l'esame dopo un periodo di lavoro, come stai facendo tu. Spero di essereti stata d'aiuto, se ti servono altri dettagli fammi sapere. Ciao
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ho superato l'esame nella prima sessione di quest'anno e mi sono iscritto all'albo. Sono soddisfatto per come è andato il mio esame e volevo ringraziare pubblicamente su questo Forum chiodo per le dettagliate indicazioni circa lo svolgimento del colloquio e dell'esame in generale. Grazie.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mi fa piacere anzi molto piacere di essere stata d'aiuto, in bocca al lupo per una raggiante carriera..adesso viene il bello ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti