|
|
Iscritto: Apr 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
ciao gente, una curiosità sull'argomento che tocca tutti i neolaureati: l'esame di stato. si sa che, di sede in sede, cambiano frequentemente le quote di iscrizione, un po' gli argomenti dell'esame e un po' la difficoltà dell'esame stesso. ma a parte questo, c'è differenza tra l'abilitazione presa a Milano ed una presa a Catania o Bari? cioè, quando uno è abilitato, si vede dove ha sostenuto l'esame di abilitazione? lo chiedo perchè magari ci sono delle "discriminazioni" in base alle sedi ("ti sei abilitato lì?molto bene" oppure "ah, quindi hai sostenuto l'esame in quella sede?è vero che esci meno preparato e devi studiare di meno?"). spero di essere stato chiaro nell'esporre la mia domanda, in quanto so che l'argomento preme un bel po' di neolaureati come me...
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2004
non c'è nessuna differenza e non può essere fatta nessuna discriminazione. Quando sei abilitato sei abilitato!
Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2005
anzi...guarda caso molti studi preferiscono che tu non sia "abilitato"! i colleghi geologi sanno già il perchè e tu lo puoi intuire, non per questo motivo devi rinunciare a sostenere l'esame di stato, una sede vale l'altra, magari fallo proprio a Parma almeno se dovesse andar male non hai buttato soldi nel viaggio.
In bocca al lupo
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2006
Avete saputo le novità circai i nuovi esami di Stato?......Prima di sostenerli vorrebbero imporre un anno di di praticantato presso uno studio.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ciao angela, io avevo sentito che bastano 6 mesi di praticantato. io stesso lo sto facendo adesso, in vista di questa legge. e detto tra noi, credo che sia un'ottima cosa. praticamente tutti i neolaureati hanno il problema della mancanza di esperienza ed io stesso ne ho visti molti di ragazzi che avevano studiato km di formule ma che, in pratica, non sapevano neanche come poteva presentarsi un penetrometro...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti