|
|
Iscritto: Jan 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jan 2006
Non so voi dove lo andrete a fare ma a parma non è ancora uscita la commissione. E' normale???Da voi sono già uscite???
Altra domandina: allo stato attuale che probabilità ci sono che a breve venga tolto l'esame di stato o comunque sostituito con qualcosa di meno pesante??? Girano voci che vogliano abolire gli ordini e quindi sparirebbe l'esame di stato....chi ne sa di più???
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2005
Per come la so io gli ordini sono in perfetta salute. Anzi stanno lavorando alla formazione di un albo dei tirocinanti visto che dal prossimo anno non sarà possibile iscriversi all'esame di stato senza aver fatto un tirocinio di 6 mesi presso un professionista accreditato dalle università.
Naturalmente chi ha già lavorato presso uno di questi professionisti anche per più di 6 mesi, DOVRA' fare il tirocinio secondo i modi ed i tempi stabiliti dall'università.... bella fregatura!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Questa mi risulta nuova.
Ma è mai possibile che tutto venga deciso dall'alto e si sappa alla fine.
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2006
Purtroppo per me, e per tutti quelli che lo devono fare, l'esame di stato e quindi gli ordini non saranno aboliti ne oggi ne domani ne mai. Troppi interessi in ballo! Ma poi mi chiedo una cosa l'EDS per gli ingegneri è una emerita farsa mentre per i geologi deve essere una mission impossible??? Forse e vera la diceria che gli ingegneri servono a fare i progetti mentre i geologi non servono a niente.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
L'eds non ti cambia la vita, però è anche vero che senza di quello non si è riconosciuti come professionisti. Quindi secondo me lascia stare le arrabbiature trasformale in energia produttiva, rimboccati le maniche e prima o poi passerai l'esame. L'alternativa è lavorare all'estero dove gli ordini non ci sono e non ti proteggono. La scelta c'è, l'importante è non demordere.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti