|
|
Iscritto: Nov 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Nov 2005
Ciao a tutti,sono il laureando in filosofia con velleità geologiche,alcuni di voi forse ricordano. I tempi stringono e devo decidermi. Il piano di studi della triennale di Pisa mi convince di gran lunga più degli altri; motivo: _1.dieci esami l'anno con programmi vasti ed organici( anziché i 15/16 esametti disarticolati e sovrapposti che sembrano essere il trend nelle altre città)_2.Gran numero di laboratori ed uscite in campagna( fondamentale!!E' l'aspetto che più mi è mancato a Firenze)_3.Percorso didattico coerente grazie alle propedeuticità _4.Scarsa specializzazione durante la triennale( che trovo inutile e fuorviante). Insomma, sulla carta mi piace: qualcuno di voi studia/studiava/insegna lì e può dirmi le sue impressioni, consigliarmi, allarmarmi se necessario? Secondo voi è possibile iscrivermi a novembre(dopo la laurea in fil)?Sapete darmi qualche parere su Genova(città che adoro, ma non so nulla dell'università)? Ringrazio pubblicamente la gentilissima Elisa Barraussich(?)per le info su Trieste, è stata davvero un angelo! Ciao!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2006
pisa o genova..bel dilemma..io ho studiato a pisa e ti posso dire che il vecchio ordinamento ti prepara molto, almeno dal punto di visto teorico, però per quanto riguarda la pratica non è professionalizzante, non ti dà la preparazione e le basi necessarie.con il nuovo ordinamento qualcosa è cambiato, ma mi sembra una preparazione inferiore di gran lunga dal punto di vista teorico e non credo si sia stato un adeguamento per quanto riguarda la pratica...di genova non so molto....però se vai in dipartimento qualcuno trovi che ti può consigliare.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti