Originariamente inviato da diatrema:
non in tutte le università ti insegnano a farli
Forse ha ragione diatrema.....
Io ho avuto un bravissimo prof. di rilevamento (prof. Carulli dell'università di Trieste), oltre ad insegnarci a fare le sezioni con tante esercitazioni, ci portava spesso fuori in campagna; alla fine del corso ci ha portati per 15 giorni a girare per le alpi, dalla Carnia al Trentino, facendoci fare rilevamento la mattina e poi la sera, intorno a quei bei camini montani, ci controllava le sezioni che avevamo eleborato (non da ultimo ci portava in posti particolari, come a bere il PARAMPAMPOLO

al Monte Crucolo); gli ultimi 4 giorni ci ha assegnato una zona a due alla volta da rilevare, in assoluta autonomia, fare la relazione con relative sezioni da presentare prima dell'esame orale.
Vi ho raccontato, in modo molto ma molto sintetico, questa mia esperienza poiché mi ha lasciato un ottimo ricordo di questo professore ed in generale dell'università di Trieste dove ho svolto la maggior parte dei miei studi.
Forse prof. così non ce ne sono più

(vi stò parlando di circa 20 anni fà), però bisognerebbe pretendere un po' di più da chi è preposto alla formazione di futuri professionisti, o no
dopotutto paghiamo le tasse !!!!!!!
Saluti