|
0 membri (),
2,554
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Apr 2006
Ciao a tutti, sono uno studente al terzo anno e sto cercando di capire quale laurea specilaistica sarebbe la più indicata da un punto di vista lavorativo e in quale sede sarebbe più appropriato svolgerla. Io attualmente studio a Parma dove è riconosciuto che il settore applicativo non è assolutamente sviluppato (non esiste nessun docente geo/05 di ruolo), c'è poi un indirizzo petrografico che non mi dispiacerebbe se solo sapessi cosa potrei fare dopo, infine il curriculum del sedimentario che è senza dubbio il più sviluppato e attivo ma anche qui non so bene cosa potrei fare poi.... Insomma consigliatemi per favore!! Grazie ciao!! Alberto
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
Originariamente inviato da Alberto86: c'è poi un indirizzo petrografico che non mi dispiacerebbe se solo sapessi cosa potrei fare dopo, le prime che mi vengono in mente: - industria del cemento
- restauro beni architettonici
IL GEOLOGO Alessandro Cascone
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2005
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2005
Micropaleontologia e ricerca petrolifera: TOTAL, ENI ecc... finchè tirano....la politica attuale ha dato una buona legnata a tutto il resto
Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Io se potessi tornare indietro seguirei sicuramente l'indirizzo geofisico, in particolare prospezioni geofisiche, all'estero ci sono tantissime occasioni di lavoro, soprattutto nella ricerca idrocarburi, è un bel lavoro, hai l'occasione di vedere posti bellissimi e si viene anche pagati bene.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member