Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Carlo Tersigni (79), cristinamil (60), marco pannucci (54), Silvio Ferrero (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 789 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 4 1 2 3 4
#30656 28/12/2007 14:54
Iscritto: Apr 2000
V
Member
Member
V
Iscritto: Apr 2000
cara mir 779 io mi sono laureato ancora con i vecchi 4 anni e dire che era un disastro e dir veramente poco...
Però non tutti i percorsi universitari sono uguali. Spesso mi trovo di fronte dei neolaureati che con un percorso scelto, faticoso e senza scorciatoie (nache del vecchio ordinamento di 5 anni) si trovavano ad essere ben preparati ed ad essere appetibili (scusa il brutto termine9 per studi di "vecchi marpioni" sprovvisti della specifica conoscenza. Sulle malizie del lavoro credo che nessuna facoltà possa prepareare prorpio perchè l'universitario ha la "carega tacèà sotto il c." e quand'ancghe prenda lavori esterni non li acquisice mediante il vecchio metodo doar to doar ma semplicemente per grazie (talora per merito) ricevuta.
Certo che conosco diversi studenti che hanno evitato geotecnica o idrologia o altro preferendo esami più sbrigativi e remunerativi (30 assicurato) o tesi molto sciolte (micropolveri o analisi al micro) che si hanno risvolti lavorativi ma con numeri a dir poco esigui, talora nulli per diverse annate.....
Qui la colpa e di chi propone ma anche di chi sceglie evidenti scorciatoie
saluti e in bocca al lupo

"laudato si mi signore
per sora nostra acqua