|
|
Iscritto: Dec 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Dec 2000
Sono in posseso di molti files con estensione *.e00 ma non riesco a trovare un programma adatto a leggerli. Ho anche un convertitore (Import71) ma li converte in un formato che non riesco a leggere. Ho provato anche con ArchInfo e ArchExplorer ma non ho risolto nulla. Se qualcuno mi desse una mano gli sarei grato.
Ciao e grazie a tutti!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
I files E00 sono formato di esportazione di ArcInfo; di solito ArcInfo li produce come E00 compressi, ma puoi deselezionare l'opzione ed esportarli come E00 uncompressed. Il formato è letto ovviamente da ArcInfo, da ArcView tramite import71, da ILWIS 2.2 (solo il formato non compresso) ma sicuramente daaltri software tipo erdas ecc. Se non li apri con ArcInfo 7.1 o più vecchio può essere che siano stati creati da ArcInfo 8.0 , non ho idea che interportabilità ci sia tra release diverse; ci sono poi le versioni UNIX e PC, anche qui non so ma mi pare che siano trasparenti (occhio che UNIX riconosce i nomi di sole 8 lettere); possono esserci errori di allineamento nei dati tabellari allegati, e allora non ci sono santi, oppure possono essere E00 "tarocchi", esportati da software terzi non ben accurati... sono infinite le cause. Se hai ArcInfo, sicuramente c'è un gestore che capisce di E00, dato che non è un sw che si compra per provare...tampinalo un po' e vedi. Con arcView ci può essere il problema di versione. I casi sono mille... buon lavoro!! stefano
|
|
|
Link Copiato negli Appunti