Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Gegio (49), Stefano Casini (51)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,050 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mausca 2
gp 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#30835 24/05/2001 21:08
Iscritto: May 2001
G
geok Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
G
Salve,
mi sono fatto spedire dalla geoprogetti informatica le informazioni sui corsi GIS che organizzano (a prezzi direi bassi).
C'è qualcuno (possibilmente neutrale) che sa dirmi qualcosa in più?

Sergio

#30836 01/06/2001 16:29
Iscritto: Apr 2001
F
Junior Member
Junior Member
F
Iscritto: Apr 2001
Mi spiace un pò essere proprio io a risponderti direttamente e, nel dettaglio posso solo risponderti in privato come del resto ho già fatto. Posso, in questa sede, solo dirti che il prezzo particolarmente basso ha il solo scopo di consentire la partecipazione a tutti. Tali condizioni possono essere effettuate proprio perchè siamo solo noi gli autori del software, per cui, avendo ormai già investito in questo, è facile trarre le conclusioni.....

Vista l'uscita del recentissimo REGOLAMENTO SUI NUOVI ALBI PROFESSIONALI del 04/04/2001, già respinto dal Consiglio di Stato (anche se non nei contenuti sulle competenze professionali) per un ricorso fatto dagli Ingegneri sulle figure "junior" e "senior" (è possibile fare il download dal sito de "Il Sole 24 ore") che, all'art.41, oltre alla relazione geotecnica, considera il GIS e SIT come settore di competenza anche del Geologo (non si citano altre categorie professionali), mi sembra un ulteriore vantaggio avere la possibilità di affacciarsi a questa tecnologia con un modesto investimento.

web page
fpioli@ciaoweb.it

Franco Pioli - Geoprogetti Informatica
#30837 06/06/2001 18:55
Iscritto: Jan 2001
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: Jan 2001
Ho seguito l'ultimo corso su GE.NE.SYS organizzato dalla geoprogetti e devo dire che é stato molto interessante e professionale.
Le potenzialità del prodotto superano di gran lunga il suo prezzo, considerando che nell'offerta c'é incluso oltre al prodotto anche il corso.

g.cammarata
#30838 21/06/2001 22:14
G
geok Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
G
Vorrei ringraziare il collega Giuseppe per la "dritta" sul corso GIS della geoprogetti.
Inizialmente timoroso per i costi bassi del corso, mi sono deciso a partecipare a quello di giugno appena concluso e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto sia per la qualità del software sia per la professionalità con cui sono stati affrontati vari aspetti e concetti generali dei GIS.

Sergio

#30839 25/06/2001 21:03
Iscritto: Sep 2000
A
Junior Member
Junior Member
A
Ho appena terminato un corso presso la Geoprogetti di Grosseto, conoscevo Ge.ne.sys tramite informazioni varie ricevute da colleghi, conosco anche un po’ di ArcView e devo dire che il primo offre molto di più di quanto mi aspettavo, sono pertanto molto soddisfatto per la qualità e potenzialità del software, mi ha sorpreso soprattutto l'estrema facilità di utilizzo.
Il corso di 3 gg è stato ben condotto in una sala computer con una persona per PC, OK per cortesia e professionalità del personale.
Ho apprezzato molto il fatto che il software è stato sviluppato da persone che poi sono anche utilizzatori finali del prodotto, al contrario di altri prodotti sviluppati da soli informatici si nota una enorme differenza nella logica delle operazioni e sulla facilità di utilizzo.
Il fatto poi che nella nuova versione legga e scriva in formato shape credo faccia di Ge.ne.sys il miglior GIS a disposizione per il geologo professionista … ed anche per molti altri settori dove la facilità la personabilità l'ottima assistenza ed il costo ridotto sono apprezzati.

Dott. Andrea Sodi
sodi@geologi.it
wink

AS
#30840 27/06/2001 20:26
Iscritto: May 2000
N
Member
Member
N
Iscritto: May 2000
Per Andrea Sodi

E' vero che in un Gis la stampa non è tutto ma hai provato a fare delle prove di stampa complete o a generare dei file di plottaggio con le schede personalizzate e le legende????????????????????
Nè io, nè il mio collega e nemmemo (mi pare) il collega di corso Cammarata ci siamo mai riusciti.
Fammi sapere che stampante hai e come hai fatto se ci sei riescito......io a distanza di un mese non riesco acora a trovare il file 53.....

Auguri
Norberto Invernici
Corso Genesys Fine maggio 2001

#30841 28/06/2001 20:43
A
Junior Member
Junior Member
A
... personalmente non ho avuto problemi, con plotter HP serie 700 e stampante HP 650; attenzione ai driver di autocad che possono dare fastidio non solo a genesys ma anche agli altri programmi; altrimenti prova a trasformare il file postscript in pdf e stampa .... poi ....
.... poi telefona alla Geoprogetti ....;

buon lavoro, as

AS

Moderated by  Greenhouse, Valerio_gpk 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53