|
|
Iscritto: May 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
vorrei gentilmente sapere quali sono i software che permettono di trasformare un file dwg (cartografia) in formato PDF, oppure se esiste un altro metodo per rendere leggibile la cartografia ma non modificabile. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2002
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2002
CARO COLLEGA, PER QUANTO NE SO, POTRESTI SALVARE IL FILE .DWG IN FORMATO .DWF, CHE E' UN FORMATO DI AUTOCAD APPOSTA PER LE PUBBLICAZIONI SUL WEB. PER POTER VISUALIZZARE IL FILE IN DWF E' PERO' NECESSARIO CHE L'UTENTE POSSEGGA IL VOLOVIEW. CIAO E BUON LAVORO
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
PDF è il formato di Adobe Acrobat. Il programma (AA) ti installa una finta stampante (Acrobat Distiller), su cui tu puoi stampare con Autocad, ottenendo un file PDF
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
dovresti aprire il file dwg con Corel draw che ti consentirà di salvare un file in pdf ciao!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Se non sei in possesso di acrobat versione full, puoi trovare in rete diversi programmi che permettono di installare un drive di stampa che ti consente di effettuare la stampa in formato pdf.
Chi confida nel Signore è come il monte Sion: non vacilla, è stabile per sempre.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Trovo molto interessante l'argomento. Spesso i disegni stampati da altri sono molto diversi dall'originale. Io uso un Acrobat Distiller che si è installato con Photo de Luxe 4.0. *Però non stampa più grande dell'A3*
|
|
|
|
|
Member
|
Member
L'unica volta che mi è stato richiesto di produrre documenti di AutoCAD in formato PDF ho fatto esattamente come ti ha suggerito Lionet; CorelDraw10 consente l'esportazione in PDF senza limiti di dimensione del foglio. Credo sia possibile anche con l'Acrobat Distiller. In rete c'è un sito ( www.MyndKryme.com) in cui sono distribuiti convertitori da DWG a formato tif (Otto.tiff) e pdf (Otto.pdf); peccato che mentre il primo sia scaricabile gratis, il secondo non è presente, sul sito. Prova a contattare il produttore via Email. Saluti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti