|
|
Iscritto: Aug 2001
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Aug 2001
salve a tutti, sto cercando di stampare un lavoro fatto su arcview 3.1 ma i colori dei retini sono a tinta unita nonostante che sullo schermo sembri il tutto trasparente con sotto la ctr...il background è trasparente... come fare? ho provato ad esportare in jpeg e caricare su autocad ma il problema rimane, ho provato a caricare dal sito esri un'estensione per salvare i layer in dxf ma poi autocad non li legge per qualche errore a me sconosciuto.. aiuto..!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2002
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2002
CIAO TOMASO PROVO A RISPONDERTI. SE HO CAPITO BENE QUANDO STAMPI LA TUA CARTA, NON RIESCI A VEDERE LA TRASPARENZA. ASSICURATI CHE IL RASTER STIA SOPRA LA CAMPITURA CHE HAI CREATO, QUINDI RENDI TRASPARENTE IL RASTER. SE NON DOVESSE FUNZIONARE, PROVA A RIDEFINIRE I RETINI DANDO UN TRATTEGGIO PIUTTOSTO CHE UNA TINTA UNITA. IN ESTREMIS, TRASFORMA LO SHP IN DXF E LO RICOLORI CON AUTOCAD. SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO, BUON LAVORO NUNZIO
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Purtroppo qualunque retino stampato da ArcView 3.x non viene in trasparenza (anche se lo è a video). Stesso problema se esporti in formato immagine. Per questo il raster deve essere sempre sopra i tematismi poligonali, e messo in trasparenza.
Unica alternativa: comprare ArcPress dalla ESRI.
Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2003
Confermo quello detto da marco. Anche se esistono dei retini trasparenti, ma purtroppo sono molto pesanti e conviene non usarli.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2001
confermo quanto detto da marco e nikigio, l'unica alternativa è avere arc press oppure esportare il layout in new eps e leggerli con un programma di stampa tipo il ghost o l'acrobat distiller (quest'ultimo ti crea un PDF poi stampabile ).usando questa procedura i file di stampa sono più leggeri. ciao ciao
"L'acqua disfa li monti e riempe le valli e vorrebbe ridurre la terra in perfetta sfericità,s'ella potesse"L.da Vinci
|
|
|
Link Copiato negli Appunti