|
|
Iscritto: Jul 2003
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2003
ciao a tutti sto cercando un programmino per fare i profili topografici da cad. Dato che non sono molto esperto mi occorrerebbe qualcosa di semplice. Pensate che successivamente mi occorre per la sezione lito-stratigrafica
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Esiste un applicativo di Autocad per questo genere di cose, del quale non conosco il nome.
Puoi rivolgerti altrimenti a programmi specifici per la topografia, con costi da un paio di milioni in su. Io uso programmi del pacchetto Geomatics della Sierrasoft (Topko+Prost) ottimi da usare ma che costano svariati milioni.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2003
Vorrei sapere che tipo di dati possiedi riguardanti i punti sul terreno! Ipotizzo che tu possieda le coordinate x,y,z dei punti. Se ti è suff. collegarne alcuni da creare un profilo potresti caricarli in autocad dopo aver creato un lisp. ------------------------------------------ _multiple _point x,y,z x,y,z x,y,z -------------------- Salvalo con estensione *.lsp e poi caricalo in autocad.
se invece vuoi collegarli a facce triangolari per poi avere profili lungo percorsi scelti da te, usa sempre il dwg appena creato ed aprilo con revit 5 o 7 il quale te li collega, chiedendoti poi se vuoi creare un solido il quale potrai sezzionarlo successivamente lungo i percorsi desiderati. ciaooooooooo
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2001
ciao io conosco un applicarivo per arcview che riesce a estrapolare un profilo da dei vettoriali quotati o da un dem. li puoi trovare sul sito della esri . ciaociao
"L'acqua disfa li monti e riempe le valli e vorrebbe ridurre la terra in perfetta sfericità,s'ella potesse"L.da Vinci
|
|
|
Link Copiato negli Appunti