|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2003
Salve, sto riscontrando un piccolo problema nell'utilizzo di Arcview 3.2. Praticamente ho una carta in formato .dwg, l'ho aperta in arcview 3.2 e non visualizza tutti i grafici, ovvero non appaiono nè toponimi che i punti quotati, ma solo le isoipse, costruzioni antropiche e così via, mentre in autocad appare tutto regolarmente. Come faccio a visualizzarli con arcview?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2001
Junior Member
|
Junior Member
per aprire un .dwg ho avuto sempre dei problemi anch'io!!! cosa dici di convertire quel .dwg in .dxf e poi con le opportune extention attive caricarlo in arcview? funziona meglio...ciao buon lavoro
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per essere sicuro di non avere conflitti ecco la procedura. 1- salva il dwg nella versione cad R13 o LT 95 2- apri arc view e carica l'estensione Cad Reader 3- apri una vista e clicca add Theme 4- vai a cercare il file dwg desiderato, però stai attento, se fai attenzione cliccando sull'icona del file dwg si apriranno altri sotto file, tu caricali singolarmente.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
per utilizzare iDWG di autocad in AV puoi scaricarti questi scrip dal sito deklla esri:Cad Layer Extractor,CONVERT AutoCAD Layer to ArcView Shape. Hanno tutti e due un funzionamento simile, trasformano i dwg in shp. ciao ciao anselmo
"L'acqua disfa li monti e riempe le valli e vorrebbe ridurre la terra in perfetta sfericità,s'ella potesse"L.da Vinci
|
|
|
Link Copiato negli Appunti