|
|
Iscritto: Jun 2004
Member
|
OP
Member
Ho installato Arcgis 8.1 ma non riesco a rendere trasparenti delle ortofoto che ho drappeggiato su un DEM (grid). Qualcuno può aiutarmi e dirmi se c'è qualche settaggio che mi sono dimenticato di attivare o se può trattarsi di un problema di scheda video?
Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2004
Per dare la trasparenza ai poligoni c’è la funzione di trasparenza, la puoi trovare nel menù Wiew\toolbars\effects....
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Non mi sono spiegato bene: Pur inserendo valori di percentuale di trasparenza nella apposita casella in "effects" quando clikko su "applica" il tema non diventa trasparente. Sembrerebbe quasi che fosse un problema di scheda video anche se lo stesso tema trattato con arcview 3.2 diviene trasparente senza problemi. Ho ripetuto l'installazione ma non è cambiato nulla. Grazie per gli eventuali suggerimenti... sono disperato!!
Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Carissimo, te la risolvo io...! Clicka sul raster col tasto destro del mouse e nella tab "Display" nella casella Transparent introduci la percentuale di trasparenza, poi applica e vedrai che avrai il risultato. Con l'altro modo (Effects...)risulta più macchinoso e se non usi un certo accorgimento non riesci ad usarlo. Fammi sapere su questo sito se è andato OK. Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Purtroppo inserire la percentuale di trasparenza nella casella "display" è stata la prima cosa che ho fatto ma non ho avuto nessun risultato. Ho nuovamente disinstallato il tutto e installato Argis 8.3 ma ancora non sono riuscito ad attivare la trasparenza. C'è nessun altro che ha incontrato questo problema?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Che formato hanno le ortofoto? Prova ad inserirle come tiff. Le mie mi vengono trasparenti e hanno questo formato. Fammi sapere
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ho provato con tutti i formati possibili (jpg, Tif, ecw...) senza nessun risultato. La cosa ch4e mi preoccupa è che non rende trasparenti nemmeno il grid che ho generato con Arcview. Comincio a credere che sia un problema di hardware probabilmente legato alla scheda video.La mia è una ATI radeon 9000 con 512 mb la tua che scheda è? Grazie per l'aiuto
|
|
|
Link Copiato negli Appunti