|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
OP
Member
qualcuno può spiegarmi come posso georef. con arc view 3.X? Ho scaricato ed istallato nelle dir bin 32 lo scirpt imagegeoref.avx
Adesso il mio problema è come operare visto che non trovo niente che me lo spiega
grazie a tutti da parte di tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2001
ciaso io x georiferire utilizzo una avx che si chiama imagewarp che puoi scaricare dal sito della esri. è molto semplice, ti apre 2 view su cui carichi le due immagini (una da georif e sull'altra quella georiferita) ti appare un dialogbox con delle funzioni come zoom,pan e una che ti permette di andare a selezionare dei punti noti sulle due carte. poi trovati dei punti noti e indicati sulle due immagini (+ sono meglio è) l'estensione attracverso vari algoritmi , che puoi anche scegliere ti georiferisce l'immagine. spero di essere stato chiaro......è un pò che non lo uso e sono andato a memoriaa. ciao ciao
"L'acqua disfa li monti e riempe le valli e vorrebbe ridurre la terra in perfetta sfericità,s'ella potesse"L.da Vinci
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
avevo già provato con questa estensione, anche perchè in questo caso la georef. è molto simile a quella che si fa con er mapper (programma che ho visto usare al proposito), il problema però è che lo script image warp non mi apre nessuna nuova estensione dal file extension, per cui non riesco ad aprire nessuna nuova veduta. Invece con imagegeoref.avx si aprono le nuove est. Vedrò oggi se rieco a fare qualcosa di utile.
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2004
Una altra espansione molto semplice da usare è Register & Trasform scaricabile dal sito della esri. Funziona molto bene anche per i raster
Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
sono riuscito a vedere come funziona l'estensione (grazie anche alla collaborazione di juanitos. grazie ancora a tutti da parte di tutti  :p :p 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti