|
|
Iscritto: Dec 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Magari qualcuno di voi ha già provato qualcosa di simile... Per spiegarmi meglio, procedo per punti:
- Possiedo un Garmin GPS II PLUS, per il quale ho comprato il cavo prolunga antenna in modo da posizionare l'antenna sullo zaino e il ricevitore in tasca. - Sto per acquistare il software OZIEXPLORER (che utilizzerò soprattutto come applicazione GIS) - Sarei intenzionato ad acquistare un palmare, da connettere al Garmin, e dove caricare OZI CE.
Ora veniamo ai miei dubbi: - un palmare tipo ASUS A620, lo ritenete valido? (tenete conto che la cartografia caricata andrà a coprire aree piuttosto limitate in estensione, quindi di "peso" limitato") - ci sono problemi per la connessione del GPS con il palmare? (ho già l'adattatore RS232->USB)
Grazie in anticipo per i consigli.
Enrico
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Omonimo
Io ho lavorato con ArcPad ed OziExplorer su Ipaq e devo dire che hanno funzionato bene. Il GPS che utilizzavo era il Garmin II+ Il solo problema é stato quello del cavo di connessione tra palmare e GPS, troppo delicato e direi insufficiente per lunghi tragitti a piedi su sterrato ed in condizioni di rilevamento geologico intenso, senno' per la connessione nel mio caso pas des problémes.
Sono dei bei gadgets, assai utili, ma per farci del rilevamento sono sensibili a umidità, polvere, accidentali cadute (prevedi una custodia robusta) per non parlare di pioggia etc.
Il modello che proponi mi sembra valido, se vuoi caricare una carta topo di fondo considera una carta memoria piu' "robusta" di 64Mb, o se hai modo di comprimere le immagini in formati MrSID non ci saranno problemi.
Enrico
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie mille per l'informazione!
Enrico
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2000
Buongiorno anche io vorei dotarmi di un sistema palmare-gps e sto cercando di capire i costi di tale sistema e che tipo di palmare potrebbe essere buono per fare sia da navigatore che da supporto ad Arcpalm. Ho visto un bel palmare Garmin con GPS integrato potrebbe essere un valido supporto? Grazie per tutto cio' che riuscirete a drimi in merito. Saluti. Fabrizio Salina
|
|
|
Link Copiato negli Appunti