|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Feb 2005
Qualcuno può risolvermi questo problema? Ho le DEM del Lazio, i formati dei file sono .rrd e .aux (mi sapete dire se sono o no dei file raster?) e devo fare una conversione a shapefile con arcview ed arcmap. Ho provato con arcview caricando il file come .grd, ma mi dà errore. Tutto ciò perchè devo fare un assign data by location tra uno shapefile che già ho e questo che non riesco a trasformare. quale è la corrispondente operazione di assign....di arcview in arcmap? HELPMEPLEASE!!!!!!!!!!!!! Grazie 
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Paola... ne il formato .rrd, ne il formato .aux corrispondono ad un formato d'immagine. Queste due estensioni sono dei files accessori che danno informazioni sulla proiezione e la costruzione della piramide dell'imagine per velocizzarne la visualizzazione.
Se hai solo questi due files non potrai farci gran cosa......
Se anche poi avessi un file raster (come per esempio un grid esri e lo volessi convertire in shapefile allora buona fortuna. Se non fai una classificazione con un numero limitato di zone (operazione di regionalizzazione per estrarre aree per esempio) rischi di ottenere una quantità indicibile di piccoli poligoni che certo non ti saranno di grande utilità.
Enrico
|
|
|
Link Copiato negli Appunti