|
|
Iscritto: Sep 2003
Member
|
OP
Member
salve. vi pongo il seguente problema: ho una base cartografica .tif con relativo file .tfw. Con arcview 3.2 posso caricarla e usarla come base di lavoro ma non riesco a caricarla dentro arcpad. Credo che arcpad non legga le tif ma solo bitmap o jpg o un suo formato proprietario. come risolvo il problema? devo georef. nuovamete l'immagine con AutocadMap e salvarla con un'altra esten. ? grazie gabriele
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Gabriele Converti la tua immagine tif in formato jpg con Photoshop e con una compressione che meglio permette un buon livello di compressione/qualità. Aggiungi l'estensione .jgw al posto del .tfw (basta che cambi solo l'estensione del file di testo tfw), ed importa in ArcPad. Dovrebbe funzionare. Enrico PS:vedi qui quali sono i formati attualmente compatibili su ArcPad: http://www.esri.com/software/arcgis/arcpad/about/standard.html
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2005
se non funziona come ha specificato enrico, converti la tua immaggine tif in ecw.. importala in arcpad (i dati di georeferenziazione vengono mantenuti)
in questo modo funziona.
geolud
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2001
scusate ma arcpad mi da un errore in carta di circa 200mt lineari settando il datum e il sistema di coord in utm ed50. a voi succede? ps:il file di conversione l'ho preso da arcgis. ciao
"L'acqua disfa li monti e riempe le valli e vorrebbe ridurre la terra in perfetta sfericità,s'ella potesse"L.da Vinci
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili