|
|
Iscritto: Jan 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jan 2004
ciao a tutti mi sto appassionando all'idea di poter riportare in 3 d parte delle topografiche che uso per lavoro ma non riesco a trovare qualcuno che l'abbia già fatto o che sappia fino in fondo quello che si deve fare. premetto che mi muovo bene con archicad ma non riesco ad utilizzare la funzione mesch 3d. credo di saltare dei passi. Potete aiutarmi? Dimenticavo un architetto che si occupa di 3d mi ha consigliato di procurarmi CUM-TERRA programma che non ho ancora trovato di cui ignoro le potenzialità Qualcuno di voi sa dove posso trovarlo anche come demo? Alla prossima Giuseppe
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Junior Member
|
Junior Member
Ciao,
Archicad ?? Lo conosco ma non credo sia fatto x quello...
Per visualizzare le carte in 3D consiglio ArcGIS o altrimenti i due software che vengono usati per geo-modellazione 3D che sono 3D Move e GoCAD... Ammetto che sono tutti e 2 MOLTO costosi ma sono il meglio ;-)
Se devi fare semplicemente superfici 3D e non volumi 3D cmq vai sul sicuro con ArcGIS.
Ciao Alessio
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
prova questo: www.mapmaker.com puoi scaricare il programma integrale che dura 30 gg dopodichè entra in modalita gratis e vengono disattivate le funzioni 3d. Comunque costa poco, circa 200 sterline, io l'ho comprato e mi ci trovo bene. d'altra parte a questo prezzo non credo si trovi di meglio. Ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti