|
|
Iscritto: Oct 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2005
Salve a tutti. Forse il mio dubbio è un po' banale, ma non riesco a trovare il modo per rendere la legenda (in ArcGis 9) come vorrei. Mi spiego. Ho un gruppo di tre livelli: punti, linee, aree che riguardano lo stesso argomento. Come è possibile, se è possibile, creare degli heading misti, per esempio, tra punti e linee? E cioè, posso raggruppare nella legenda creata in automatico dal programma i simboli a mio piacimento oppure no? Non riesco a trovare nessun modo... Grazie per l'attenzione!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Francesco se fai doppio click sulla legenda creata automaticamante si dovrebbe aprire una finestrella con differenti menu. Uno di questi (Items) mostra a sinistra i layers presenti nel tuo progetto ed a destra quelli inseriti nella legenda. Con le frecce alto-basso puoi spostare i differenti layers per organizzarli e la possibilità di organizzare su colonne differenti. Cliccando con il bottone sinistro del mouse su uno dei "legend items", hai accesso ad ulteriori proprietà di visualizzazione. Se non sei soddisfatto puoi sempre trasformare la legenda finale in graphics e modificarla coma vuoi. Chiaramente perdi il link diretto con i layers presenti nel tuo progetto (cioé non si aggiorna automaticamente quando fai modifiche sul colore/forma/aspetto degli oggetti).
|
|
|
Link Copiato negli Appunti