|
0 membri (),
1,807
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2003
Member
|
OP
Member
Iscritto: Sep 2003
SALVE A TUTTI. VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI LAVORA CON GLI APPLE E SE SI QUALI PROGRAMMI USA PER CARTOGRAFI, GIS, E PROGRAMMI DI USO COMUNE NELLA PROFESSIONE. CIAO E GRAZIE
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2002
Ti dico io sono nato sui primi Home computer a cassetta (gli Sharp) passato poi agli Olivetti M20 ed M24 per poi passare ai compatibili IBM e poi a Window (la tragedia!!!). Poi ho cominciato a lavorare sui Mac ed è stata tutta un'altra storia. Dal 1996 che esercito la professione ho sempre lavorato su mac senza problemi utilizzando tutto il pacchetto office, il pacchetto adobe (acrobat, illustrator e photoshop), Matlab, Netscape, explorer, eudora, mozilla ecc. Attualmente lavoro sia su Mac che su PC.......se non usi il CAD ti consiglio spassionatamente il MAC, per i GIS c'è Grass (software open source), per il cad puoi utilizzare VectorWorks, e gli altri programmi sono uguali. Il sistema 10.X, con cuore Linux, è stabilissimo, non mi si è mai piantato, è immune da virus (sono sempre connesso senza antivirus, gli unici che ti pui prendere sono nelle macro di office, ma mi è successo solo una volta), è più veloce del PC (a parità di clock).
Chiaramente sono un macintoshiano di parte.
Poi fai te...
ciao massimo
PS Vi prego...non facciamo come in altri forum a dire e ridire "è meglio il mac..no il PC" cerchiamo di essere professionali
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2005
Anch'io uso mac da una vita e mi trovo benissimo (sarò di parte ma non mi trovo niente bene con i pc, troppi casini). Ho un portatile molto piccolo e leggero e la batteria dura ore. I programmi per uso comune ci sono tutti (office, photoshop ecc). Per i programmi specifici (tipo calcolo fondazioni ecc.) uso programmi windows con l'emulatore (virtualpc o guestpc). Per la geotecnica prova su www.interstudio.net. Purtroppo la situazione GIS non è rosea. Puoi andare su http://guide.apple.com/index.lasso e fare una ricerca con la parola GIS. Va meglio con il CAD (ti consiglio vectorworks). Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Per fare del GIS vettoriale puoi guardare sul sito www.avenza.com. MapPulisher é caratterizzato da una serie di estensioni che girano sotto Adobe Illustrator e permettono di digitalizzare, fare del geoprocessing (assai semplice in verità), ma permette di esportare (ed importare) files in formato shp, tab, dxf, etc etc. Per il Remote Sensing ENVI ( www.rsinc.com) é molto valido, anzi validissimo, mentre piu' complesso e completo é TNTMips ( www.microimages.com) che fa del GIS e RS in un solo pacchetto intergato. Ma é molto interessante per le sue funzionalità. Purtroppo hanno anche loro un prezzo....
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,094
Post147,901
Membri18,169
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|