|
|
Iscritto: Nov 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Questa domanda l'ho già postata però non riesco a cavarci un ragno dal buco. Allora io ho una serie di pligoni e gli voglio collegare un documento pdf comune a tutti senza ripetere il collegamento per ogni poligolo c'è il modo di farlo con pochi passaggi? Io ho provato in questo modo: da Map Properties ho inserito la path dove si trova il documento, poi dalla tabella degli attributi del layer ho inserito una nuova colonna di text con il nome del documento (penso si debba inserirlo in tutti i campi di questa nuova colonna ma come si fa per editarli?) poi sono andato nelle proprietà ed ho selezionato "support hyperlink using field" con li nome della nuova colonna ma non mi funziona niente dove sbaglio? Grazie per eventuali aiuti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
Devi fare nel seguente modo: 1)nella attribute table del layer in cui vuoi fare un hyperlink, aggiungi come hai già fatto un nuovo campo tramite Options - Add field - tipo text (abbonda sul numero dei caratteri, ad es. 150). 2)Inserisci in ogni record di cui vuoi fare l'hyperlink il percorso che ti dà il documento pdf (non sono riuscita tramite calculate values, che lo avrebbe fatto per tutti i record). 3) Nelle properties del layer, segna "support hyperlink using field", segna hyperlink (il nome del tuo campo che tu hai aggiunto)- Document. 4) Per vedere i link, quando sei sul layer, premi il tasto del fulmine nella barra dei Tools (dove c'è anche la lente di ingrandimento) e vedrai che i record di cui hai fatto l'hyperlink cambieranno colore. 5) A questo punto fai doppio click su ogni punto e ti si aprirà il documento correlato.
Ciao. Consuelo
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
per completare al messaggio di Consuelo: per riempire automaticamante una colonna selezionala, clicca destro sul nome della stessa e seleziona Calculate Values... appare una finestra che dice che non sei in fase di editing e che quindi le modificazioni resteranno definitive (quindi occhio a non cancellare e/o fare operazioni anomale), conferma comunque e nella finestra grande scrivi: "il nome del tuo file .pdf" Clicca su OK in basso a destra e vedrai che TUTTA la colonna avrà il nome introdotto tra virgolette. Se vuoi che solo alcune righe siano riempite selezionale mantenento il tasto shif premuto (o Ctrl per selezioni non consecutive).
Per entrare in fase di edizione e di conseguenza modificare/introdurre/calcolare etc etc i tuoi valori vai nel menu View > Toolbars > Editor (se non é già attivo) e fai Start Editing, attiva la tua base di dati e fai quello che vuoi. Ricorda che chiudere la sessione di edizione quando hai teminato le tue operazioni.
Enrico
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member