|
|
Iscritto: Dec 2003
Junior Member
|
OP
Junior Member
salve, durante la reinstallazione di ArcGIS 9 é uscito un errore, anche se la si puó finire, il programma non parte alla finfine: Error 1904: failed to register C:\Program Files\ArcGIS\Bin\xmlsupportui.dll or 3dsymbolsui.dll Secondo il support di ESRI é un problema di WindowsXP (stranamente ho usato finora XP Homeedition, solo ora cambiando sul Professional) http://support.esri.com/index.cfm?fa=knowledgebase.techArticles.articleShow&d=28065 prima che riprogrammi windows (ahime  volevo chiedere se qualcuno ha riscrontato problemi simili, é davvero questa é la soluzione? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
Ho avuto lo stesso problema con versioni anche precedenti (8.3 e 8.1) che non sono riuscito ad installare sul mio portatile con WindowsXP Homeedition, ma lo stesso problema non dovrebbe presentarsi con il Professional, almeno mi è stato detto così da un esperto in materia. Comunque per me il problema sussiste ancora. Se riesci a trovare una soluzione fammi sapere, altrimenti la spesa per il portatile è stata inutile!!!!! Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2004
Stesso problema e medesimo errore anche per me, non sono riuscito ad installare Arc Gis 9 su Windows XP Home Edition con Service Pack 2. Io ho "risolto" il problema installando Arc Gis 9 su un altro PC con Windows XP Home Edition ma con il "vecchio" Service Pack 1! Resto anch'io in attesa di un eventuale soluzione/chiarimento del problema Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2005
anch'io avevo un problema con l'installazione, ma era dovuto alla tipologia di processore... se avete processori a 64bit o centrino ( del secondo non ricordo perfettamente) dovete disabilitare una protezione sulla cpu che è impostata di default da WINDOWS
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2006
Scusate che modifica sulla cpu devo fare per far funzionare il programma Arcgis ? Grazie
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Sono in fine riuscito a installare il programma, in caso come ho fatto:
1) Installate prima il License Manager! 2) Dopo l´installazione andate nella configurazione del sistema winodws, sotto "configurazione di avviamento windows (scustae la traduzione) aprite un piccolo txt-file, cambiate l´ultima parola da dll=ON in dll=OFF 3)Installate ArcGIS é tutti i patch 4) Riattivate il dll=ON per sicurezza 5)Impostate la licensa (Il tutto segue il suggerimento del ESRI, tranne il primo punto - pero se deattivo il dll prima, non riesco a installare il License Manager)
Io per sicurezza ho riinviato windows dopo l´installazione, ma dovrebbe funzionare comunque...
Come detto, non ho avuto nessun problema con la prima installazione del programma a dei patches mezzo anno fa con la Homeedition, solo inizio di quest´anno ho riscontrato questo problema con il Professional? Pero sembra che sia appunto tutto un problema di sicurezza di Windows, a capire dalla pagina di esri.
Con il nuovo servicepack non ho ancora provato, in caso racconto come é andata.
Grazie a tutti per l´interessamento.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti