|
|
Iscritto: Jun 2004
Member
|
OP
Member
Iscritto: Jun 2004
Salve a tutti. Sono uno speleologo, mediocre utente del vecchio arcview. Vorrei creare un CD con le grotte di un'area della Toscana; ho creato lo shapefile delle grotte, ho inserito degli Hotlink con foto ed ho salvato tutto il progetto. Adesso vorrei fare in modo che anche chi non ha arcview possa vedere il progetto ed ho pensato di suggerire a chi vuole aprire il CD di scaricarsi Arcexplorer dal sito ESRI. Purtroppo mi sono accorto che arcexplorer non ha la funzione hotlink. Desidererei sapere: 1) Arcreader ha la possibilità di attivare hotlink? 2) Arcreader apre solo file con estensione .pmf, rifacendo tutto il progetto con arcgis 8.3 è possibile poi generare il file .pmf leggibile da arcreader? 3) Credo di aver capito che occorre attivare il tool publisher, ma poi come faccio a generare il file .pmf?
La mia esperienza è molto limitata ed il problema mi pare piuttosto complesso ringazio comunque per le eventuali preziose informazioni
Paolo
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2004
Sinteticamente: 1)si 2)con la 8.3 non so, pero' con la 9, appunto con l'estensione publisher, si crea il pmf molto agevolmente 3)attivi l'estensione publisher, clicchi sul tasto "publisher" e poi sul tasto "publish map"
secondo me la cosa utile di arcreader è che la relativa activex è compresa nella licenza di arcgis, quindi è possibile creare semplici visualizzatori con pochissima programmazione in visual basic, ad esempio. ciao a tutti gli speleologi
|
|
|
Link Copiato negli Appunti