|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
OP
Member
ho un grosso problema..almeno per me che uso il gis da poco..quando vado a disegnare mi dà errore dicendo che le coordinate o l'unità di misura sono sbagliate. E' come se fossi fuori dal limite del foglio. Aiutatemi!!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Non so se ho capito bene ma forse non hai impostato le coordinate (o meglio l'unità di misura) della View e quindi del progetto: una volta aperto il Progetto attiva View Properties, sulla finestra che si apre scegli in Map Units "meters" (così imposti le coordinate chilometriche). Ovviamente questo passaggio va fatto per ogni nuovo progetto e per ogni nuova View. spero di averti aiutato ciao ciao
Natura non nisi parendo vincitur
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie per il suggerrimento! Ho provato a fare come mi hai detto...ma mi dà sempre lo stesso errore..cioè: "The coordinates or measures are out of bounds"! ciao ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2004
Non sono sicuro se ho capito,ma mi sembra che stai editando una feature class in un geodatabase esri. In questo caso questo tipo di errore lo da' quando è impostato male il dominio xy della feature class (o del feature dataset che la contiene). Purtroppo non penso che si possa correggere una volta creata la feature class, quindi ti conviene ricrearla facendo attenzione ad inserire bene le coordinate del dominio xy. buon lavoro
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
grazie..hai inquadrato il problema! Inserito il sistema di riferimento (WGS84), come devo definire il doinio xy? Grazie ancora!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti