|
|
Iscritto: Oct 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ringrazio anticipatamente chi volesse risolvere il mio problema. Vorrei effettuare il link di collegamento tra un database in access e arcview. Mi spiego meglio: ho costruito un database inserendo vari dati di prove e lavori effettuati in varie zone del veneto.L'ubicazione di queste prove è stata inserita in un file di arcview. Ora non sono in grado di effettuare il link di collegamento. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Credo di aver capito che tu voglia associare un db esterno a uno shape file, giusto? In questo caso puoi fare 2 cose:
Opzione 1. Fai una join all'interno di ArcView Opzione 2. Fai una query di selezione all'interno di Access.
L'importante è che tu abbia almeno un campo che ti permetta di associare le tabelle.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Il problema è giusto. Potresti spiegarmi un po' meglio il procedimento? grazie
|
|
|
|
|
Member
|
Member
usi arc view 3.3??? se si ti posso dire che ha me funziona il collegqamento esterno con un db access, fino a che non cambio il db in access... con la versione 9 questo non succede, a parte il fatto che comunque non è live, quindi prima apri access e poi arcmap e vedrai i risultati...
se cmq sei nella versione 3 ti consiglio di esportare ogni volta il db di access in dbf e fare dei semplici join in arcview...
ciao
"il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali" #Local Intelligent Marketing#
|
|
|
Link Copiato negli Appunti