|
|
Iscritto: May 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
ho scaricato dal sito mapserver 1.15. Ho estratto i file in C:\ e sono andato a cliccare sull'icona apache-installa perinstallare il programma.
La procedura non è andata a buon fine.
Rifaccio la stessa cosa con il "prompt dei comandi" ma nulla cambia, anzi in questo caso mi esce scritto questo errore:
(OS 10048) di norma * consentito un solo utilizzo di ogni indirizzo di socket (protocollo/indirizzo di rete/porta). : make_sock: coud not bind to address 0.0.0.0.:00 no listening sockets available, shutting down unable to open logs Nome di servizio non valido.
Qualcuno mi risolve il problema???
Mille grazie
Vittorio
contatto skype: ottolidenbrock
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
ma in teoria basta solo unzippare in c e poi dovrebbe andare... ci dovrebbe essere già la cartella di apache, non e' necessario eseguire altre operazioni Cose da controllare per il corretto funzionamento: 1 Per il funzionamento corretto di Mapserver una volta digitato il http://localhost/cgi-bin/mapserv.exe esce visualizzato: "No query information to decode. QUERY_STRING is set, but empty." se non va scaricati la versione 1.5.5.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
anche se scrivo solamente http://localhost la pagina di ms4w non compare...ma per la precisione compare la pagina "impossibile trovare la pagina" (classica pagina che appare quando no si è connessi ad internet) la cosa si complica... (il fatto è che ho provato su un altro computer ed è andato tutto ok. Sul mio desktop e sul mio portatile, invece non riesco nell'ardua impresa) Consigli? ciao e mille grazie Cassandra
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2006
Non so se può esserti utile ma a me ha dato un errore del genere causato da un'altro servizio apache installato, prova a guardare tra i servizi se trovi un'altro apache attivo e se c'è disattivalo.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Sono andato in pannello di controllo / strumenti di amministrazione / servizi ma nell'elenco non ho trovato nessuna voce che somigliasse ad "apache"...
le stò provando tutte...
(c'è arcims - costa oltre 10000€ - dietro l'angolo che aspetta il momento buono per farsi avanti...aiutatemi a far funzionare mapserver che è GRATIS!!!!)
Vittorio
p.s. grazie comunque
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
Fammi capire, ti sei scaricato ms4w dal sito maptools? o qualcos'altro? Nel caso in cui la proma risposta è positiva basta seguire quello che ti ha detto cassandra.
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2006
Probabilmente hai un altro software in ascolto sulla stessa porta. Sicuro che sia 0.0.0.0 00 e non invece 0.0.0.0 80? Le ultime due cifre indicano la porta.
Scarica ActivePorts :http://www.snapfiles.com/get/activeports.html e guarda se 2 o più softwares ti occupano la stessa porta indicata dall'errore.
Ciao
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Lunga Vita a RAGHI
ho fatto come hai detto...ho scaricato il programmino e ho notato che stranamente skype occupava la porta 0.0.0.0 80...
l'ho disinstallato e per magia tutto funziona
Mille grazie
Vittorio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
io lo dico spesso che su questo forum non si smette mai di imparare:)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti