|
0 membri (),
2,382
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti, per un lavoro ho preso dei punti con un GPS (credo siano WGS84, lat-lon) che vorrei inserire in una CTR (credo sia Gauss-Boaga) lavorando con arcview; poichè non sono molto esperto potete aiutarmi?
Vi sarei molto grato!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
A seconda del GPS e il software per scaricare i dati di cui disponi puoi fare questa operazione in diversi modi. In genere puoi comunque sempre crearti un file txt che importi in arcview (9.x o 3.x?)e poi con comandi che variano a seconda della versione puoi "visualizzare" i punti e successivamente ottenere uno shapefile. Se mi dici qualcosa sul GPS che hai e sulla versione di Arc View penso di poter essere più precisa... inoltre nel tuo caso c'è anche da fare una conversione di coordinate che in genere puoi fare direttamente col GPS, con un sw di conversione o col GIS stesso.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2005
io faccio così: con Oziexplorer (bisogna scaricarlo dal sito) dopo aver importato la carta CTR, collego il GPS (il mio è un piccolo Garmin), scarico i Waypoint ed eventualmente le tracce. Le salvo poi come shapefile (estensione .shp) a questo punto possono essere richiamate sia da arcview che da autocad map e da qualsiasi porgramma che gestisce tali files.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2005
...puoi anche convertire i tuoi punti utm wgs84 in gauss-boaga
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ok, grazie a tutti delle solleciti risposte!