|
|
Iscritto: Jun 2004
Member
|
OP
Member
Premetto che sono un mediocre utente di entrambi i programmi. Ho delle carte CTR raster georeferenziate della zona dell'Adamello ottenute dalla regione trentino e dalla regione Lombardia. Se le carico in Arcview tutte le carte si dispongono correttamente con i margini perfettamente coincidenti. Se le carico con arcmap quelle della Regione Trentino si dispongono perfettamente mentre quelle della Regione Lombardia Risultano sfalsate da quelle della regione Trentino e tra loro di una distanza costante. Sapete spiegarmi come posso caricarle correttamente in Arcmap? Grazie per le eventuali informazioni
Paolo
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Le tue immagini possiedono tutte un file [nome_della_carta].aux associato che contengonola proiezione geografica di appartenenza? Per vedere questo vai in ArcCatalog, click destro sul nome del file, scegli Properties e guarda le informazioni spaziali se sono compilate o no.
ArcGIS é molto piu' severo da questo punto di vista che suo "padre" ArcView 3.x per quanto riguarda la gestione delle proiezioni.
Enrico
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ho "esplorato" tutte le varie possibilità dopo moltissimi tentativi sono riuscito a capire che il problema era molto più banale: Le carte della lombardia erano dei .tif con un tipo di compressione che non sono riuscito ad identificare. E' stato sufficiente aprie i files con photoshop e salvarli nuovamente con la compressione LZW e tutto è andato a posto. Grazie comunque per le informazioni
Paolo Mannucci
|
|
|
Link Copiato negli Appunti