|
|
Iscritto: Jul 2000
Posts: 16
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2000
Posts: 16 |
Ciao a tutti, ho installato qgis per geoferenziare un raster. Avviato il plugin georeferencer ho inserito i punti dei vertici e altri tre quattro punti all'interno della carta. Problema.... Ho già altri tematismi georefernziati: ortofoto, IGM 25.000 ecc. il mio nuovo raster in inserisce correttamente nell'ambiente di lavoro ma è diciamo ruotato rispetto al resto di qualche grado. O meglio lui è "dritto" il resto è ruotato. Prima di attivare il comando "generate world file" devo fare qualcosa? Il comando "trasform type" è settato su "linear". Ho provato a selezionare "Helmert" ma appena avvio il generate world file il programma mi si chiude senza aver eseguito il comando. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie mille Marcello
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Posts: 478
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
Posts: 478 |
>Ciao a tutti, >ho installato qgis per geoferenziare un raster.
Solo per questo? Non ci posso credere!
Non saprei prova ad inserire solo i punti dei vertici.....non è detto che più punti inserisci e meglio è la georefer.......anzi!
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Posts: 16
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2000
Posts: 16 |
Grazie, provo con gli altri raster. Per quanto riguarda qgis non ho trovato altri programmi. Ho solo arcview 3.1 dove gestisco tutto il resto del progetto. Scusate se ho rilanciato il post praticamente mentre GIS Analyst mi rispondeva.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Posts: 333
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Posts: 333 |
Conterraneo.. se hai ArcView 3.x E il modulo Spatial Analyst puoi installare la plug-ing gratuita ImageWarp che troverai sul sito della ESRI ( http://arcscripts.esri.com/details.asp?dbid=10118) e georiferire tutti i file che vuoi con validi risultati restando nello stesso ambiente di lavoro. [Off Topic]: Salutami tanto tuo padre da parte mia grazie. Enrico
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Posts: 16
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2000
Posts: 16 |
Ciao Enrico, grazie del suggerimento ci provo.
ps. credo che per i saluti tu ti riefrisca a mio cugino Gerardo. Non mancherò di salutartelo.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Posts: 333
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Posts: 333 |
Oups! credevo fossi suo figlio... comunque é ben lui.
Grazie
Enrico
|
|
|
Link Copiato negli Appunti