|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2003
Da poco ho scoperto il GvSIG , ovvero un nuovo software GIS OPEN SOURCE spagnolo che, a quanto mi sembra da una prima occhiata, è anche più potente del QGis. La documentazione è sia in inglese che in spagnolo e il sito ne è pieno, quindi chi si vuole documentare può scaricare direttamente da lì. Il link è http://www.gvsig.gva.es/, chi lo conosce già o inizia a smanettarci adesso, vorrei lasciare le proprie impressioni su questo topic. Io ho cominciato da poco ma sembra abbastanza interessante.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
Member
Ho installato il software...... sarà l'ora tarda ma come si lancia...... L'installazione dovrebbe essere andata a buon fine ma per farlo partire.
Grazie
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Fatto..... era l'ora tarda...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
Fatto! era l'ora tarda.... ..ma non è mai troppo tardi per postare pure le soluzioni ai problemi! Altri come te possono avere lo stesso problema.........esiste un Moderatore in questo Forum????????? 
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
chiedo scusa..... non ci voleva niente a lanciarlo ....tutto come i più classici programmi ......se invece dell'update io avessi installato il programma ....
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
Ci ho giochicchiato oggi pomeriggio per 10 minuti e non sono sicuramente abbastanza per avere una impressione corretta... però paragonandolo a qgis 0.8, che mi sembra il naturale "concorrente", direi:
nota negativa - è molto più impacciato come software. La reattività non è nemmeno paragonabile a quella di qgis che invece è una scheggia (poi... compilato da sorgente non ne parliamo nemmeno!)
nota positiva - la digitalizzazione risulta molto più agevole. Lo snap funziona a meraviglia mentre in qgis ci sono ancora grossi problemi e non è praticamente possibile digitalizzare senza appoggiarsi a grass.
Mi sembra che i due software possano andare a braccetto finchè qgis non sarà un desktop gis completo in tutto (e manca poco, mi pare...)
ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti