|
|
Iscritto: Apr 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
salve a tutti, vi epongo il mio problema: ho creato un disegno in autocad (vettori) ed adesso avrei la necessità di esportarlo in formato immagine (jpg, tiff, ecc). Ho provato con alcuni comandi (saveimg e saveas)ed effettivamente ottengo dei file di immagine ma con una risoluzione pessima. saprebbe dirmi qualcuno se esistono alrti comandi per cui ottengo una buona risoluzione???? ringrazio anticipatamente
giovanni barreca
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
utilizza il comando Plot, scegli la stampante "PublishToWeb JPG", da lì puoi regolare, con il comando "personalizza", i dpi di output
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2006
In alternativa alla comunque valida opzione del collega Caleffi puoi stampare il file in pdf (se non hai la stampante virtuale la puoi scaricare su www.pdf995.com) e quindi "ritagliare" il file aprendo con acrobat e usando l'apposito comando, ritaglia, copia e incolla su un qualunque programma editor di immagini (tipo photoshop) e poi salva come ti pare, ciao! p.s. quando ritagli l'immagine fallo con un ingrandimento della stessa del 200% (ti aumenta la definizione).
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ho adottaato la solezione suggerita da Carlo caleffi ma non sono riuscito a trovare il comando personalizza; devo andare per caso nelle proprietà della stampante??? la soluzione proposta da elionet l'avevo già sperimentata ma se nel disegno hai degli hatch solidi i colori in pdf non vengono omogenei anche se la risoluzione è ottima. cmq grazie
giovanni barreca
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Si, trovi il pulsante "personalizza" nelle proprietà della stampante