|
0 membri (),
2,178
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
OP
Member
La domanda è poco geologica ma spero di avere risposta lo stesso... ho acquistato un nuovo portatile con Windows Vista e cominciano i primi problemi di compatibilità con vecchi driver etc...per es non riesco ad istallare i driver per la pennetta bluethoot (Bluesoleil)...qualcuno sa dove reperirli? sto cercando in rete ma vado solo a finire su forum di informatici o pseudo-tali che spesso hanno il mio stesso problema...thanks very much......
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
purtroppo è da mesi che si andava dicendo che con Vista ci sarebbero stati problemi di compatibilità con moltissimi drivers. hai provato a interpellare direttamente la Microsoft sul suo sito ? http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/default.mspx
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
...non riesco ad istallare i driver per la pennetta bluethoot (Bluesoleil)... vuoi dire che Vista non riconosce i drivers sul cd allegato al bluesoleil ? (io ho la stesso bluetooth) il sito http://www.ivtcorporation.com di bluesoleil lo hai contattato ? Fammi sapere perchè sto per migrare a Vista e non vorrei avere anche questi problemi... ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
in pratica istalla bluesoleil dal cd ma poi non funziona nessun tool.... se riesco in serata cerco di verificare sui siti che mi avete consigliato e vi aggiorno.... P.S.ho corso il rischio di provare con Vista xchè in ogni caso ho il buon vecchio pc fisso col buon Xp.... in effetti sto passando un pò di tempo a capirci qualcosa ma è pur sempre timolante sfidare le macchine e vedere come sono stupide in confronto alla ns intelligenza, no? e vista ne è la prova!!!! p.s. 2 Per alesandro. ho finalmente istallato skype (non mi ha dato problemi per fortuna9 quindi quando vuoi mandami il tuo indirizzo-nome via mail...grazie!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
La soluzione ai problemi di Vista è un bel FORMAT C:, oppure con la Live di Ubuntu puoi direttamente formattare e installare Linux 
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Temo che se la chiavetta non funziona con i driver ufficiali si debba aspettare che il produttore tiri fuori quelli per Vista... anche se è un po' strano dato che il kernel è della stessa famiglia di quello di xp... PS La soluzione di Greenhouse così come l'ha proposta lui forse è un po' drastica (anche perchè Vista l'hai pagato caro col portatile)... ma almeno un dual boot... 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io sono drastico per natura  però reputo assurdo che, quando si compra un pc nuovo, ti debbano per forza appioppare Winzoz, poi per forza che in giro si usa solo quello e passare a Linux diventa poi difficile per molti. Oltretutto credo che, per Ubuntu, i driver richiesti da Titanic ci siamo, almeno io non ho mai avuto nessun tipo di problema per i riconoscimenti dell'hardware. In questo caso è bene dire: "togliete Winzoz dalla mia Vista" 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Quello della vendita di pc/notebook preinstallati è un problema annoso, anche perchè spesso le configurazioni di start-up lasciano molto a desiderare, ma di fatto è così. Ci sono catene che vendono anche macchine pulite o con linux (kubuntu, per essere precisi) su richiesta, ma penso che negli ipermercati continueremo a vedere la stessa situazione ancora a lungo.
Sull'argomento non mi dilungo oltre perchè stiamo andando clamorosamente Off Topic... nel caso ne parliamo altrove.
Per Titanic: non disperare, Vista è uscito per il grande pubblico da neanche un mese. Anche se è strano che i produttori di hardware non si siano già attrezzati, non penso che ci vorrà molto per avere dei driver funzionanti.
Una spiegazione plausibile è che Vista (seppure già "vecchio" confrontato con la concorrenza) è stato fatto uscire abbastanza prematuramente. Lo testimonia il fatto che alcune delle nuove feature siano state rimandate al primo SP (per esempio per Power Shell si parla di luglio) ed altre, come WinFS, il filesystem basato su dbms, alla prossima release di Windows.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
avisti i risultati e gli ultimi tentativi anche sui vs suggerimenti...aspetteremo con pazienza che microsoft si decida a rendere disponibili le versioni per Vista, allora grazie!!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|