|
0 membri (),
2,554
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
OP
Member
SALE A TUTTI HO TROVATO IL 25.000 DELLA cALABRIA IN ORTOFOTO CHE APRO CON ER Viewer come faccio a salvare un ritaglio come jpg oppure su corel draw?mi hanno detto che esiste un programma che si chiama ecw.....ecc.....qualcuno sa dirmi come si chiama questo programma e se è possibile scaricarlo su internet?
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
L'ecw è un formato proprietario di ermapper, non un programma. Non conosco ErViewer e non so se possa fare questa cosa direttamente, ma con molti software, tra cui ArcMap, puoi esportare la tua ortofoto (anche in jpeg) molto facilmente. Per aprire un raster ecw con ArcMap devi scaricare il plugin dal sito di ermapper: nativamente ArcMap non supporta l'ecw http://ermapper.com/ProductView.aspx?t=189 ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Se ti serve solo lavorare con le immagini (senza informazione (come la georeferenziazione) allora puoi utilizzare PhotoShop 7 o CS. Nel sito di Ermapper (lo stesso che ti ha consigliato Alessio) puoi scaricarti il plugin per importare file é.ecw. Altrimenti segui la strada di Alessio che tra l'altro con ArcMap puoi esportare in Geo Tiff o comunque l'immagine georiferita. Infine, ovviamente, puoi utilizzare il sw di casa madre cioè Ermapper......!!!!!
Ciaoooooo
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Comunque da calabrese, mi sembra strano che tu abbia le ortofoto al 25000 gli unici voli che conosco sono quelli al 10000!!!!! Poi.....tutto è possibile!
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Infatti, non sono al 25.000 ma al 10.000....
Comunque, aprendoli con ER Viewer File<<<<save as<<< Salva come jpeg, geotiff
ed è fatta...
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
Scusa geoalfo ma l'immagine con questo passaggio ti viene in scala? ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
viene in rapporto allo zoom che hai sullo schermo... Se prendi l'intera ortofoto è al 10.000 altrimenti è > e devi regolarti in funzione delle distanze Ciao
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
grazie geoalfo è come dici tu ma prima occorre avere un software di er viewer che ho scaricato che ti permette di salvare come tif o jpg altrimenti prima non mi era possibile.....effettivamente posseggo il 10.000....mi ero confuso con la carta tecnica al 25.000 che ho pure su er viewer
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2007
Quoto GEOALFO in pieno......è come dice lui!!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|