|
|
Iscritto: Sep 2002
Member
|
OP
Member
Scusate la domanda banale! ho un poligono + o - rettangolare, con un buco in mezzo. quale strumento devo usare per dissolvere il buco? vorrei un poligono integro. non so se la mia richiesta è chiara..... grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
Se il buco in mezzo è un altro poligono puoi usare il dissolve (management)
Se il buco è un "buco" ci sono varie soluzioni, una di queste è creare il poligono in editing ed usare il dissolve. In alternativa puoi utilizzare lo strumento di editing "trace" ripercorrendo i bordi del poligono bucato ottenendone uno integro.
ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
Un'alternativa sarebbe..... Sempre in start editing vai sulla finestra a tendina dello strumento editor è seleziona Autocomplete Polygon dopo con lo strumento disegna tira una linea fra i due lati del buco. Si creerà un poligono interno che però dovrai "mergiare"....vai su Editor è seleziona merge dopo avere selezionato i due poligoni da unire.......
Ciao
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ragazzi non sapete quanto mi siete stati utili... grazie