|
0 membri (),
3,086
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao, sono in possesso di CTR in scala 1:10.000 georiferite in GaussBoaga, ogni carta è composta da 2 file:1).tif e l'altro .tiw. Vorrei sapere se c'è un modo semplice per trasformare le carte in sistema UTM.... Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2003
penso che sia sufficiente fare una copia del file .tfw, che è quello che contiene le coordinate, e sostituire i valori esistenti con le corrispondenti coordinate utm (per la trsformazione da GB a UTM, se non voui fare i calcoli "a mano" puoi utilizzare dei programmini freeware che trovi in rete buon lavoro fede
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Fosse così semplice la vita!
Comunque a titolo informativo, in questo forum esistono svariati post che parlano della conversione tra sistemi di riferimento, quindi sarebbe opportuno che nel momento in cui qualcuno ha bisogno di queste risposte faccia prima una ricerca (almeno in questo forum). Tutto questo solo per evitare di scrivere sempre le stesse cose!
Ciao!
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Di certo non volevo affollare il forum con le mie domande. Mi sono registrato da poco e non ho ancora potuto leggere tutti i post.E poi non avrei voluto una risposta a modo di tesi, mi sarebbe bastato anche il nome di un software in grado di fare ciò che, in modo tranquillo, avevo chiesto.é un forum o un posto x fare polemica???? ciao e grazie lo stesso
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non te la prendere!
La mia non voleva essere una polemica era solo un invito a leggere gli altri post e quindi ottimizzare i tuoi tempi nella ricerca alla risoluzione del problema! Se puoi tu pensi sia una polemica beh che dire ognuno la prenda come vuole........! Stiamo cercando (non solo io) a mettere un po d'ordine nel forum per una migliore lettura e ricerca dei vari topic!
Ciao e in bocca al lupo!
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Nessuna polemica... siamo sempre felici di aiutare ma a GIS Analyst in questo caso non si possono dare tutti i torti: l'argomento è stato trattato molte volte (anche recentemente). Comunque puoi ri-georiferire il tuo tif comodamente con un tool open source a riga di comando... scarica FWTools da qui . Il tool di cui hai bisogno è gdalwarp, compreso nel pacchetto FWTools. Clicca qui per vedere come si utilizza, è molto semplice. Altrimenti, se hai arcgis, apri L'arcToolbox da ArcMap e tramite il tool Project Raster, raggiungi comodamente il tuo scopo. ciao PS il file di georeferenziazione che accompagna il tif di ha estensione .tfw (tiff world file) e non .tiw 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Vi ringrazio, spero di leggere tutto del forum perchè è molto interessante. ma sono registrato da 1 settimana e sto cercando di capire come funziona tutto, visto che non giro molti forum!!! questo è il primo al quale mi registro! Nuovamente grazie.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Tranquillo... tutti siamo stati novizi anzi, per usare un termine comune nel linguaggio dei forum, "newbie" (niubbi... italianizzando). Comunque ti consiglio la lettura di questa pagina su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Vai GeoTetto, sei un mito||| 
|