|
Oggi non ci sono compleanni. |
|
|
0 membri (),
678
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
OP
Member
Ciao a tutti/e la domanda è questa:
sapete se esiste del software per la geotecnica (calcolo delle fondazioni, stabilità dei pendii, paratie etc) multipiattaforma che sia anche per Linux?
grazie
P.S. dei programmi che non siano dei fogli di calcolo!
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Come è stato detto tempo fà......le software house non hanno nessuna intenzione a produrre sw per un bacini di utenza risicato. Comunque si potrebbe cominciare a mandare richieste manifestendo appunto la possibilità di poter usare sw che attualmente girano sotto Windows in ambiente UNIX! Potresti cominciare tu MTT, magari con una mail.......e dopo di te chissà se ne aggiungono altri e poi atri ancora.....Stai tranquillo alla fine le sw house avranno le idee più chiare!!!!!!
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Si Gis ne abbiamo già parlato. Ho scritto questo post per rendere vivo l'argomento e perchè il post precedente si era dilungato molto. Con questo nuovo post spero che come me ci siano altri che inviino mail alle ditte produttrici di software facendo vedere che esiste anche una utenza 8forse piccola, per ora) che apprezzerebbe del sw su piattaforma linux.
Henry D. Thoreau
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Possiamo impegnarci tutti quanti a divulgare questa notizia! Che ne so magari creare una lista (numerose) di persone che hanno voglia di usare sw libero per la geotecnica per poi spedirla alla casa di produzione del sw! Una specie di Petizione! Ci vorrebbe qualcuno che ci ospitasse in qualche dominio! Che ne pensi AlessioDL?
PS: ovviamente questo vale per qualsiasi altro tipo di sw!
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
Ci vorrebbe qualcuno che ci ospitasse in qualche dominio! Che ne pensi AlessioDL? Non avrei impedimenti tecnici a farlo, il fatto è che andrei contro quanto avevamo inizialmente stabilito con l'amico che lavora con me al progetto. Come riporta esplicitamente la pagina hosting web gis , lo spazio dovrà essere utilizzato solo per i dati utili all'applicazione ospitata. Comunque, ci sono tantissimi servizi di hosting gratuito che possono fornirvi un dominio di terzo livello. Per esempio http://geotecnica.altervista.org/ oppure http://opengeotecnica.altervista.org/ non sono ancora stati registrati da nessuno. Una volta registrato il dominio sceglierete voi il sw per la gestione di ML che preferite oppure potreste realizzare una form di registrazione in php su db mysql per raccogliere adesioni (la petizione a cui faceva riferimento GIS Analyst).
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Girovagando per la rete ho trovato questo sito http://www.interstudio.net/ita/ dove si possono trovare diversi sw anche per la Geotecnica (no LINUX), che da quello che ho potuto vedere in pochi minuti sembrano essere molto interessanti....l'unica pecca è che si tratta sicuramente di sw proprietari! Comq, ho notato anche che girano su MacOSX, quindi facilmente portabili in Linux visto che sia Mac CHE Linux si basano su UNIX! In sostanza a questa swhouse si potrebbe inviare la richiesta di creare sw per LINUX! Non lo so a livello di licenza come si comporteranno!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Al sito http://www.interstudio.net/ita avevo scritto chiedendo se avessero in programma di sviluppare software per linux, mi ha risposto gentilmente tale Sauro Agostini spiegandomi che attualmente non hanno programmi a breve termine per linux ma che se in futuro ci sarà una più ampia diffusione terranno conto della cosa. Il che mi pare ovvio. C'è da dire comunque che tra le varie lettere a ditte produttrici di sw la interstudio è l'unica che mi ha risposto. Aggiungo che quando preparavo l'esame di stato avevo acquistato un testo scritto dal Dott. Tommasini il quale faceva riferimento al sw sulle fondazioni e sulla stabilità di pendio proprio della interstudio. Nel sito è in effetti citato. Non conosco i programmi in questione però non mi sembrano fatti male...
Henry D. Thoreau
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|